E’ ancora giovanissimo quando inizia la sua carriera di apprendista pizzaiolo durante le stagioni estive sulle coste campane, ma già dopo pochi anni diventa titolare della propria pizzeria “La Pietra Azzurra” a Caselle in Pittari, provincia di Salerno, piccolo paese del Cilento.
La sua filosofia è quella di coniugare la passione per la pizza all’amore per la terra ed il suo territorio. Appassionato di natura, Michele coltiva un orto stagionale, utilizzando i prodotti del sul raccolto per la farcitura delle pizze e dei piatti del ristorante. Ecco perché viene chiamato il Pizzaiolo Contadino, perché oltre a dedicarsi ogni giorno alla realizzazione degli impasti per il suo locale, a studiare od insegnare, si dedica alla cura dei suoi terreni per assicurare un prodotto eccellente.
Dopo aver partecipato a diversi corsi di specializzazione, nel 2008 diventa Master Istruttore della Scuola italiana Pizzaioli e nel maggio 2014 frequenta il corso Master Istruttore PFC. Dal 2011 è in possesso della certificazione Ismecert per la realizzazione della Pizza Napoletana Stg nella sua pizzeria “Pietra Azzurra