Due chiacchiere con Liberale Ama, Amministratore delegato di Rizzo Food srls

21 Giugno 2024

Oggi parliamo con Liberale Ama, amministratore della Rizzo Food Srls di Rende (Cosenza).

L’azienda nasce nel 2015 dalle ceneri dell’azienda di famiglia, il panificio Rizzo. Era una azienda di produzione, che nel 2015 si è ampliata aggiungendo il ramo della commercializzazione di prodotti agroalimentari, per lo più farine, che vengono distribuite nel canale Ho.re.ca sia in Italia che all’estero.

“In questi anni ci siamo ritagliati una importante nicchia di mercato composta da professionisti che puntano sempre più alla qualità delle materie prime e dei prodotti. Per questo eravamo alla ricerca di un molino che fornisse dei prodotti di qualità differente. Personalmente conoscevo già Molini Fagioli in quanto lo utilizzavamo, all’inizio della mia carriera, all’interno del locale di famiglia. Poi nel tempo abbiamo cambiato farine, ma ho sempre continuato a tenere un occhio sul molino e sugli importanti miglioramenti portati avanti in questi ultimi anni. Ho avuto inoltre la fortuna di avere due collaboratori e amici, Antonio Di Stefano e Lorenzo Fortuna, che da diverso tempo sono entrati nel team Fagioli.”

L’azienda, che ad oggi conta 10 dipendenti suddivisi tra comparto logistico, produzione e commerciale, ha come obiettivo quello di avvicinarsi sempre più ai locali che fanno della cultura gastronomica e della selezione delle materie prime il loro punto di forza.